ARMADI PASTICCERIA MAITRE

Rivoluzioniamo il senso della conservazione

PIÚ SPAZIO ALLA CREATIVITÀ

Il vano interno, con bocca di carico aumentata in altezza, è stato concepito per poter inserire in modo ottimale fino a 24 ripiani con passo 60. Grazie al loro nuovo design i nuovi armadi refrigerati Maître garantiscono 11 litri in più di spazio, arrivando a 691 lt. Per assicurare il massimo comfort d’utilizzo, poi, la porta si blocca a 90° facilitando così l’inserimento e la rimozione di grandi quantità di prodotto.

Plus di gamma

ACCIAIO INOX AISI 304 SCOTCH BRITE

GESTIONE DELL’UMIDITÀ RELATIVA 40-90% CON IGROMETRO

FUNZIONE PRALINE PER CONSERVAZIONE DEL CIOCCOLATO

24 COPPIE GUIDA REMOVIBILI IN DOTAZIONE

GAS ECOLOGICI R290

MONOBLOCCO MOTORE TROPICALIZZATO IN CLASSE 5 (43°)

SPESSORE DI ISOLAMENTO DA 85 MM HCFC FREE

SBRINAMENTO AUTOMATICO A GAS CALDO CON EVAPORAZIONE DELL’ACQUA CON SISTEMA CARTRIDGE

APERTURA PORTA 180° + BLOCCO APERTURA

VALVOLA DI COMPENSAZIONE

ROUND AIR SYSTEM

Nuovo & facile

Dallo studio approfondito dei cicli di produzione al miglioramento dell'esperienza di utilizzo: i nuovi modelli Hiber sono ancora più intuitivi e facili da usare.

CONNETTIVITÀ

Connessione nativa IOT 4.0: abbiamo predisposto le nostre apparecchiature alla connessione Internet per monitoraggio, assistenza e scarico dei dati da remoto.

CONTROLLO DA REMOTO

Attraverso il portale CLOUD puoi scaricare facilmente grafici di funzionamento ed allarmi oppure monitorare le performance dell’apparecchiatura direttamente online. (opzionale)

DISPLAY CAPACITIVO FULL TOUCH

Il nuovo display multifunzione full touch (disponibile in 16 lingue), è semplice da utilizzare. Il sistema di autoprotezione con blocco dello schermo, poi, evita modifiche accidentali dei parametri

IOT e Industry 4.0

EFFICIENZA H24

La connettibilità delle macchine permette il monitoraggio da remoto indispensabile a fornire in tempo reale tutte le informazioni diagnostiche e i dati necessari per analizzare le condizioni delle apparecchiature, oltre a registrare lo storico del loro funzionamento.
Potrai consultare, memorizzare, scaricare o stampare i report delle impostazioni, le eventuali anomalie es l’interruzione dell’alimentazione elettrica), la temperatura ed il rispetto dei protocolli HACCP, garantendo ai tuoi clienti la massima sicurezza alimentare.
Grafici e diagrammi molto chiari e comprensibili ti forniscono informazioni immediate, consentendoti interventi immediati e tempestivi.

BASTA UN TOCCO

Tutto è a portata di mano grazie al nuovo display digitale che assicura un’interazione con i comandi diretta, veloce ed intuitiva.
In un colpo d’occhio è possibile verificare la temperatura impostata ed il programma selezionato. Grazie alla visualizzazione a icone, poi, è molto semplice modificare le impostazioni e creare set personalizzati.

VALORI IN TEMPO REALE

I dati in tempo reale sull’operatività della macchina (programma, temperatura, umidità) sono immediatamente consultabili online

STATISTICHE DI LAVORO

Online potrai consultare il grafico con le statistiche di funzionamento e quello dei consumi in modo da avere una panoramica completa dell’utilizzo e delle performance della macchina.

MULTI-DEVICE

Le informazioni sono accessibili tramite computer desktop oppure da tablet.

Maître APX 48 uno per tutti

IL TUO ALLEATO TUTTO L’ANNO

Il nuovo conservatore APX 48 assicura la massima flessibilità adattandosi perfettamente alle tue esigenze produttive consentendoti di sfruttare la stagionalità dei prodotti. Studiato per mantenere costante la temperatura selezionata in ogni condizione, controlla l’umidità all’interno della cella creando l’ambiente ideale per la conservazione di innumerevoli tipologie di prodotto (basi per torte, semilavorati, impasti, creme, glasse, mousse, semifreddi e gelato).

UNICO E UNIVERSALE

La possibilità di gestire umidità e temperature positive e negative (da -30 a +18 °C) lo rende, di fatto, un partner indispensabile in ogni laboratorio e un grande alleato anche nella conservazione del cioccolato, grazie alla specifica funzione praline. Il sistema, infatti, consente la regolazione di temperatura e umidità preservandone gusto, profumo e aspetto estetico.

FUNZIONE CIOCCOLATO +10 +18 °C

ASPETTO, PROFUMO E GUSTO

Temperatura e umidità, sono i veri nemici del cioccolato: se non correttamente impostate possono renderlo opaco e poco invitante o, peggio, provocare la fusione del burro di cacao e la comparsa di una patina biancastra. La temperatura ideale di conservazione è 10°/18°C con una umidità massima intorno al 40-45%.

FUNZIONE PRALINE

Tutti i nostri modelli MAÎTRE positivi hanno standard l'igrometro attivo (sonda umidità) e resistenze che permettono di conservare al meglio il cioccolato, evitando la fioritura di zuccheri e grassi sulla superficie.

CRISTALLIZZAZIONE CONTROLLATA

Con il semplice raffreddamento non è possibile ottenere un prodotto lucido e croccante a causa della cattiva cristallizzazione del burro di cacao. Un normale frigorifero, dunque, non solo è privo del controllo di umidità, ma non offre nemmeno una temperatura adeguata al mantenimento qualitativo del prodotto.

PLUS

IOT, Industria 4.0: siamo molto attenti alle novità tecnologiche. Per questo abbiamo predisposto le nostre apparecchiature alla connessione Wi-Fi e Bluetooth.

Risparmio sotto ogni aspetto

Il conservatore che ti aiuta a risparmiare
giorno dopo giorno.

SPESSORE D’ISOLAMENTO MAGGIORATO

Lo spessore d’isolamento è stato aumentato passando da 60 a 85 mm: realizzato in poliuretano espanso ad alta densità (42kg/m3) è privo di HCFC.

GUARNIZIONI MAGNETICHE RIMOVIBILI

Le nostre apparecchiature sono dotate di guarnizioni rimovibili ad alta efficienza, più ampie del 15% rispetto alle tradizionali e con 5 camere.

LUCI A LED

Abbiamo dotato gli Armadi di un sistema d’illuminazione a led capace di garantire una riduzione dei consumi

VENTILATORI ELETTRONICI

La gestione ottimizzata dei ventilatori consente di controllare le performance evitando la stratificazione del freddo e differenze significative di temperatura all’interno della cella.

RESISTENZA PORTA INTELLIGENTE

La resistenza assicura bassi consumi energetici attivandosi solo quando è necessario per impedire la formazione di condensa intorno alla guarnizione.

Articoli correlati

Vai al catalogo